La droneactivity nasce a Livorno e nel proprio DNA non poteva mancare il mare.

Il rapporto con il mare e con le riprese in ambito marino è arrivato in maniera del tutto naturale. Livorno e la toscana da sempre costituiscono un polo primario nella cantieristica navale e portuale.

Già dagli albori delle prime riprese aeree con i droni nell’ormai lontano 2012 i cantieri navali, che da sempre utilizzavano riprese aeree per pubblicizzare ed esaltare le varie imbarcazioni, si rendevano conto delle potenzialità dei droni soprattutto nel rapporto prezzo qualità che scaturiva dal fatto di poter sostituire gli elicotteri.

La droneactivity società che nasce come servizio di noleggio droni si è subito cimentata nell’offrire il proprio servizio ai cantieri nautici di Livorno in primis per poi estendersi a quelli della toscana e nazionali.

Volare con i droni in mare seguendo imbarcazioni, yacht e navi non è cosa semplice come volare su terra ferma. Tutto diventa più complicato.

Fare delle belle riprese aeree senza mettere a rischio le attrezzature e le imbarcazione richiede anni di esperienza e ai me anche svariati fallimenti.

I fattori da calcolare durante riprese aeree aumentano in maniera esponenziale, gli specchi d’acqua interferiscono con il segnale radio creando interferenze, la refrazione disturba i sensori di prossimità, creando disturbi al volo del drone. Ci sono in oltre problemi legati alle situazioni di emergenza come scarica delle batterie e return to home. Molto spesso le barche e gli yacht devono essere filmati in movimento ne scaturisce che il punto di decollo e di atterraggio del drone non sarà più il solito e quindi non sarà più possibile affidarsi alla tecnologia automatica che preserva da eventuali situazioni di emergenza. In fine ci sono come ben sappiamo situazioni difficili che ci può riservare il meteo, non e difficile trovarsi in mezzo al mare con più di trena dodi di raffica soprattutto in location tanto gradite per gli shooting come la Sardegna dove il maestrale arriva anche a 40 nodi.

Per questo e necessario avere un notevole bagaglio tecnico e di esperienza per poter gestire al meglio il nostro drone in questi scenari. Solo con gli anni e ore di volo si può arrivare a conoscere i limiti del drone per poterlo sfruttare al meglio e in sicurezza.

Ad oggi la droneactivity vanta un bagaglio di esperienza e di ore di volo in ambito marino di tutto rispetto. La nostra flotta di droni di ultima generazione unita ai nostri piloti formati certificati fa si che la droneactivity sia un riferimento per i principali cantieri nautici del mondo.

Possiamo vantare collaborazioni con cantieri Azimut Benetti, Mangusta Owermarine, Perini navi, MSC, Tancoa, YSA yacht, baglietto, Moby, terranova yacht, Austin Parcker, reale yacht, Falcon, NCA, The Italian Sea Group.

Broker internazionali agenzie di comunicazione e marketing di alto livello si affidano alla droneactivity per realizzare foto, viedo, riprese con drone.

BENETTI FB268 SEASENSE
Tecnomar for Lamborghini 63
Boat International