uso-del-drone-per-alberghi-agriturismo-ed-hotel

L’utilizzo del drone trova un vasto impiego nelle strutture ricettive come hotel, alberghi, agriturismi, b&b, parchi, stabilimenti balneari e più in generale ogni struttura all’aperto che ospita eventi e persone.

La fotografia e la ripresa aerea  possono fornire un’immagine completamente diversa dal solito per la promozione della vostra attività. Sicuramente, i clienti che si sono affidati a noi per la realizzazione di video promozionali, hanno trovato un innegabile vantaggio economico rispetto alla chiamata di un elicottero per la ripresa e per le fotografie dall’alto.

La costruzione del video, previa insindacabile  autorizzazione del pilota ad effettuare il volo, è costituita dall’unione di riprese effettuate principalmente in volo, ma anche a terra. Per questo motivo il nostro servizio è completo a 360 gradi. Nello specifico, i nostri operatori, dopo aver effettuato un sopralluogo tecnico, penseranno alla storyboard per prima cosa. Successivamente inizieranno le riprese e solo quando tutto il materiale utile alla copertura dello storyboard sarà completo si inizierà a pensare alla post produzione del materiale girato. L’unione delle riprese aeree tramite drone e le riprese effettuate da terra (con materiale professionale), insieme alla spiccata creatività del nostro staff tecnico, produrranno il video di promozione turistica per la vostra struttura.

Cosa diversa invece succede per le fotografie aeree. Il volo dedicato alle fotografie è ben distinto da quello dedicato alle riprese video dall’alto. Una volta scattate le fotografie con il drone sarà nostra cura visionare il materiale prodotto direttamente sul posto; così che, in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi, si potrà eseguire un nuovo volo per effettuare altre fotografie.

Successivamente al controllo di massima delle foto in loco, toccherà alle fotografie ad essere post prodotte. Il nostro staff altamente qualificato all’elaborazione ed alla post produzione delle immagini si preoccuperà di ottimizzare tutti i livelli ed i parametri di ogni singola immagine. Al fine di ottenere la massima resa dalle fotografie aeree precisiamo che tutto il materiale viene scattato nel formato “RAW” e non nel formato JPG. Grazie a questa tipologia di immagine, non compressa, saranno presenti tutte le informazioni delle foto scattate  che permetteranno una elaborazione più fluida e sicuramente migliore rispetto all’elaborazione tramite file JPG.