Foto e video riprese aeree con drone – Villaggio Solidago Calambrone (PI)

Nonostante il forte vento nella giornata delle riprese siamo riusciti a far alzare il drone per  eseguire una ripresa dall’alto della struttura “Villaggio Solidago” a Tirrenia, Pisa.

Come da programma, per prima cosa, abbiamo stabilito un piccolo piano di volo tenendo conto delle condizioni meteo.

Piano di volo drone Villaggio Solidago

 

Successivamente allo studio del piano di volo abbiamo fatto alzare il drone per effettuare un piccolo volo di collaudo.

Il vento purtroppo ci ha impedito di volare anche sopra la piscina (meravigliosa per altro). Per questo motivo abbiamo deciso che faremo un secondo intervento, appena il meteo ce lo permetterà!

Ad ogni modo, una volta eseguito il primo volo di collaudo, abbiamo iniziato tutte le procedure per il volo effettivo; quello cioè dove il pilota del drone segue alla perfezione il piano stabilito e l’operatore video si preoccupa di realizzare le  foto e la video ripresa dall’alto.

Durante il volo di ripresa non ci sono stati grossi problemi legati al vento, anche se, come accennato prima, purtroppo abbiamo dovuto far volare il drone in un’area più possibile al riparo del vento.

Una volta terminato il volo e le riprese aeree abbiamo elaborato tutto il materiale prodotto e costruito un piccolo video promo nell’attesa di avere tutto il materiale (piscina e riprese più alte) per costruire il video definitivo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>