L’utilizzo del drone per le riprese e foto aeree è l’ultima avveniristica concezione di immagine. Pilotare un drone in maniera professionale non è uno scherzo, anzi, occorre molto tempo per imparare a tenerlo stabile e dar modo all’operatore di ripresa di effettuare foto e video riprese dall’alto.

Solitamente la squadra è composta da due persone: un pilota del drone ed un operatore foto / video.

foto-e-video-aeree-su-livornoNella prima fase il pilota e l’operatore studiano la zona di ripresa e creano una simulazione del volo  su carta.

Successivamente, grazie anche al sopralluogo svolto, si determina quella che sarà effettivamente la corsa del drone identificando punti critici che ostacoli sia artificiali che naturali. Una volta ottenuto il piano di volo del drone si passa all’analisi della foto o video ripresa da effettuare. Insieme al cliente si definisce esattamente l’obiettivo da raggiungere e si esegue un primo volo di prova per verificare che tutto si svolga per il meglio. L’analisi delle foto e riprese effettuate durante il volo di test darà modo di avere la piena certezza di centrare l’obiettivo prefissato.

Una volta completata questa fase si passa al vero e proprio volo operativo. Il pilota e l’operatore, in continuo contatto (anche via radio se a distanza l’uno dall’altro) si coordinano alla perfezione per rendere il volo e la ripresa un’esperienza unica.

In seguito si passa all’analisi del materiale prodotto sia in loco (ove necessario) sia in studio. Se tutto è andato come da definizione del piano di volo si procede alla consegna del materiale (originale e/o post prodotto a seconda delle condizioni stabilite con il cliente). Naturalmente, se per qualsiasi problema, il risultato non è soddisfacente, si ripete tutta l’operazione andando (ove necessario) anche a modificare il piano di volo.

Con Drone Activity “non esiste” la formula soddisfatti o rimborsati. Perché? Il perché è molto semplice. Consegneremo il materiale finale solo quando soddisferà al 100% le vostre aspettative!